Attualità

Emergenza sociale, altri buoni spesa alle famiglie

Rifinanziato il sostegno alle famiglie in difficoltà. Domande online per richiedere i buoni per acquisti di alimentari e beni di prima necessità

La Società della Salute ha elaborato nei giorni scorsi il disciplinare che regola la distribuzione di una seconda tranche di buoni spesa per i cittadini e le famiglie in difficoltà a causa della pandemia da Covid-19. Il Comune di Santa Croce sull’Arno renderà disponibile il modulo online per fare domanda a partire dalle 10 di martedì 1 Dicembre, fino alle 13 di venerdì 11 Dicembre 2020.

Per chi avesse necessità di assistenza nella compilazione dei moduli, è possibile contattare gli uffici comunali ai seguenti numeri: 0571 389991; 0571 389936; 0571 389973. L’orario in cui si può telefonare è dalle 9 alle 13, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.

A partire dal 12 dicembre la Società della Salute si prenderà alcuni giorni di tempo per elaborare le domande e trasmetterne gli esiti agli uffici del Comune di Santa Croce sull’Arno. Le eventuali accettazioni delle richieste verranno comunicate dal Comune ai cittadini preferibilmente via Whatsapp, pertanto si raccomanda a chi compila il modulo di verificare di aver inserito un numero su cui la app di Whatsapp sia installata e attiva, ai fini di velocizzare il più possibile le procedure.

Prima delle feste natalizie, quindi, saranno distribuiti i buoni spesa ai beneficiari, che potranno spenderli negli esercizi (supermercati, negozi, farmacie, ecc) che avranno aderito all’iniziativa.