Sport

Emerge il talento austriaco del tennis

Il sedicenne autriaco Jurij Rodionov è il favorito. Negli ottavi dei 38° Internazionali juniores fuori i nostri Guerrieri e Dalla Valle

Le giovani azzurre del tennis tengono a galla l’Italia nei 38° Internazionali juniores, passerella delle ‘racchette’ emergenti di scena fino a sabato sui campi del TC Santa Croce sull’Arno.

Nella giornata che ha registrato l’eliminazione dell’emiliano Andrea Guerrieri e del ravennate Enrico Dalla Valle, strappano un pass per i quarti le nostre Tatiana Pieri, Lucrezia Stefanini e Ludmilla Samsonova. 

La lucchese Pieri supera non senza difficoltà la russa Amina Anshba , la fiorentina Lucrezia Stefanini doma con un bel tennis la bielorussa Nika Shytkouskayae l’italo-russa Ludmilla Samsonova conquista il derby azzurro contro la qualificata Lucia Bronzetti , proveniente dalle qualificazioni e autrice di un torneo esemplare.

Ottavi fatali per il n.1 del seeding maschile, l’egiziano Youssef Hossam, che niente ha potuto contro il tennis potente del taipeiano Tung-lin Wu (64,63 il finale), ma chi sta impressionando sui campi del Cerri è il 16enne austriaco Jurij Rodionov.

Domani Jurij Rodionov affronterà nei quarti il vincente della sfida tutta azzurra tra il romano Jacopo Berrettini e il piemontese Andrea Bolla.