Attualità

Donazione di Assoconciatori al San Giuseppe

Un altro importante dono reso possibile dalla raccolta fondi promossa dall'Associazione Conciatori fra i soci: un macchinario per encefalogramma

Nuove consegne agli ospedali del territorio di macchinari medici e dispositivi sanitari acquistati grazie alla raccolta fondi promossa dall’Associazione Conciatori tra le sue aziende associate in occasione dell’emergenza Covid: questa mattina è stato consegnato all’ospedale San Giuseppe di Empoli un macchinario per elettroencefalogramma, ricevuto dal primario del reparto di neurologia dott. Leonello Guidi, con la dott.ssa Maria Lombardi, neurologa, e con il tecnico Giacomo Martini (in foto).

Nelle scorse settimane erano già state consegnate 5000 mascherine FFP2 agli ospedali di Empoli e di Pisa, e alle stazioni dei carabinieri di Santa Croce sull’Arno, Fucecchio e Castelfranco di Sotto, e alle compagnie di carabinieri e guardia di finanza di San Miniato. Nei prossimi giorni sarà perfezionata la consegna di ulteriori 7000 mascherine FFP2 e 10.000 guanti in lattice all’ospedale di Pisa.

"L’Associazione Conciatori ringrazia le aziende che stanno partecipando alla raccolta - così dalla sede di Santa Croce -, un gesto concreto a favore di quanti, in modo diverso, contribuiscono a fronteggiare la grave emergenza legata al covid".