Attualità

Delegazione dall'Etiopia ad Assoconciatori

Un gruppo di imprenditori e tecnici stranieri hanno partecipato allo study tour dell'Unido per migliorare l'industria del pellame nel Paese africano

Tappa all’Associazione Conciatori per lo study tour organizzato dall'Unido, agenzia delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, nell’ambito del progetto promosso e finanziato dalla Cooperazione Italiana, denominato” Assistenza tecnica per il miglioramento dell’industria del pellame-nuova fase”. Obiettivo del progetto è il miglioramento dell’industria del pellame in Etiopia, attraverso la valorizzazione della capacità produttiva dei cluster di micro e piccole imprese dell’area pelle.

Tra i componenti della delegazione etiope in visita nei giorni scorsi nel distretto conciario di Santa Croce, imprenditori e tecnici della filiera pelle (Temesgen Bogale, Gizaw Wondu, Degaga Hussein, Degnaw Ameha) insieme a rappresentanti UNIDO (Andrea De Marco, Aurelia Calabro, Tena Fasil, Addamo Olijira). Ad accoglierli, il direttore Assoconciatori Piero Maccanti. Tra i temi dell’incontro la possibilità di ospitare in Etiopia rappresentanti del distretto conciario toscano per valutare forme di collaborazione tra gli imprenditori italiani ed etiopi nell’ambito delle attività di sviluppo e innovazione del comparto conciario etiope.