Attualità

Dal Madagascar all'Associazione conciatori

La ministra per l'Artigianato e i Mestieri Sophie Ratsiraka ha visitato la sede dell'associazione e due concerie del Comprensorio del cuoio

La ministra in visita alla conceria Incas

L'Associazione conciatori, nell'ambito di una missione istituzionale, ha accolto la ministra dell'Artigianato e dei Mestieri del Madagascar, Sophie Ratsiraka.

Ad accoglierla è stato il presidente dell'associazione Ezio Castellani, che le ha illustrato struttura e storia del distretto, insieme alle diverse caratteristiche delle aziende conciarie toscane. Nel tour, ad accompagnare la ministra, c'erano tra gli altri anche Helinoro Tianamahefa, incaricato di affari dell’ambasciata malgascia in Italia, Edmond Ranaivosoloarimalala, consigliere economico dell'ambasciata a Roma e Jean Jacques Ramaroson, consigliere per gli affari consolari.

"Ringraziando l’Associazione conciatori per l’opportunità di questo incontro e per gli interessanti contenuti che ci ha offerto - ha detto la ministra Ratsiraka - ci auguriamo di poter sviluppare futuri scambi utili a entrambi i Paesi".

Dopo aver visitato l'Associazione, il tour è proseguito alla conceria Incas, dove la delegazione è stata accolta dall’imprenditore Piero Rosati, e si è conclusa presso la conceria Sciarada

La visita della ministra Ratsiraka segue i recenti incontri che nelle scorse settimane hanno portato all’Associazione conciatori prima il console dell’Indonesia, poi una delegazione dell’ambasciata del Bangladesh, per un progressivo ritorno alle attività di relazioni internazionali che sta procedendo di pari passo con il superamento dello stato di emergenza.