Attualità

Cuoio, 17 nuovi casi, 11 di Santa Croce

La seconda ondata del coronavirus continua a crescere, incremento record a livello provinciale e regionale, dove ci sono anche tre deceduti

La seconda ondata del coronavirus si rafforza nei numeri ogni giorno. Oggi sono 5.372 i nuovi positivi in Italia, 483 a livello regionale (record dall'inizio dell'emergenza sanitaria) e 100 nella provincia di Pisa.

Se è vero che dei 483 nuovi positivi toscani il 71% è risultato asintomatico c'è però da ricordare che le persone ricoverate sono 130, di cui 30 in terapia intensiva e quindi gravi. Oggi sono segnalati anche tre decessi avvenuti in Toscana.

La pandemia corre e lo fa principalmente in provincia di Pisa e nello specifico a Pontedera, zone in cui i nuovi casi sono di più, rapportati al numero dei cittadini.

Anche oggi dei cento positivi della provincia pisana ben 54 arrivano dalla Valdera, con Pontedera città più colpita non solo della Valdera, ma di tutta la provincia (seconda Pisa con 14).

Al terzo posto c'è Santa Croce sull'Arno con 11 nuovi positivi. I casi delle ultime ore nel cuoio sono complessivamente 17 (dato di Ausl Centro): oltre agli 11 già citati ce ne sono 5 a San Miniato e 1 a Castelfranco di Sotto. Da segnalare anche 6 casi a Santa Maria a Monte che però viene conteggiata da Ausl nord ovest.