Attualità

Covid nel Cuoio, 52 nuovi casi e un decesso

In provincia di Pisa sono emersi 141 nuovi casi. Due i decessi, uno dei quali nel Comprensorio. I dati trasmessi dalle aziende sanitarie

Nelle ultime 24 ore nel territorio del Cuoio sono stati accertati 52 nuovi casi di Covid-19. E' quanto emerge dai report elaborati dalle Asl.

L'Asl Centro ha segnalato 8 nuovi casi a Castelfranco di Sotto, 7 a Montopoli in Val d'Arno, 15 a San Miniato e 6 a Santa Croce sull'Arno. A questi si aggiungono 9 positivi a Fucecchio (conteggiati dall'Asl centro tra i casi della zona Empolese) e 7 a Santa Maria a Monte, segnalati dall'Asl nord ovest.

In provincia di Pisa sono emersi 141 nuovi casi. 2 i decessi, uno dei quali nel Comprensorio del Cuoio.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.

Con una incidenza settimanale di circa 246 casi ogni centomila abitanti, anche per la prossima settimana la Toscana dovrebbe restare in zona arancione (l'ufficialità si avrà solo con la comunicazione del ministro Speranza, attesa per domani) con zone rosse localizzate.

Per quanto riguarda il Comprensorio del Cuoio potrebbe essere progorato il provvedimento che questa settimana lo ha visto entrare tra le aree a più alto rischio. A queste potrebbe aggiungersi il territorio dell'Empolese Valdelsa.

Lo ha ipotizzato il presidente della Regione Eugenio Giani. "In questo momento - ha detto Giani- vedo l'allargamento dell'area del Comprensorio del Cuoio all'Empolese Valdelsa. Quindi, spiega "Un'area non provinciale, ma un'area che corrisponde al distretto socio-sanitario dell'Empolese Valdelsa Valdarno inferiore".