Attualità

Covid, i positivi scendono sotto quota 100

Lo ha annunciato la sindaca Deidda, che nel suo aggiornamento sull'epidemia invita a non abbassare la guardia: "I contagi hanno ricominciato a salire"

"Scendono finalmente sotto quota 100 i casi positivi nel Comune di Santa Croce sull'Arno". Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è la sindaca Giulia Deidda, aggiornando in merito all'andamento dell'epidemia di Coronavirus nel territorio comunale.

Questi alcuni numeri: Le quarantene sono 82, le guarigioni 1369. Da inizio epidemia le vittime sono state 24.

"Purtroppo  - scrive Deidda- i dati che ci sembrano migliori non dicono una cosa, che invece è importante non sottovalutare: negli ultimi giorni i contagi hanno ricominciato, anche se non di tanto, a salire. Questo significa che bisogna stare molto, molto attente e attenti a rispettare ancora le misure di prevenzione per evitare un nuovo rialzo dei positivi e scongiurare nuove chiusure. Il piano vaccinale sta andando avanti. Manteniamo le distanze, indossiamo le mascherine, laviamoci spesso le mani. Siamo a metà primavera. Speriamo di essere a più di metà strada per l'archiviazione di questo virus".