Attualità

Covid-19, le donazioni di mascherine proseguono

Cinquecento dispositivi di protezione sono stati donati da Codyeco al Comune di Santa Croce, tremila dal Comitato Palio al Comune di Castelfranco

La sindaca Deidda (a destra) con le mascherine donate da Codyeco

Continua la battaglia al Coronavirus e continuano le donazioni nel territorio del Cuoio.

A Santa Croce sull'Arno. Codyeco Spa, un'azienda santacrocese di prodotti chimici, ha consegnato una fornitura di 500 mascherine al Sindaco di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda per sostenere la prevenzione e azzerare i contagi da Covid-19.

Le mascherine saranno distribuite agli agenti di Polizia Municipale e ai dipendenti del Comune di Santa Croce sull'Arno che fanno servizio di sportello al pubblico per la consegna dei moduli per la richiesta dei buoni alimentari.

La sindaca Deidda (a destra) con le mascherine donate da Codyeco

A Castelfranco di sotto. Il Comitato del Palio dei Barchini con le Ruote ha donato 3.000 mascherine monouso alle associazioni di volontariato di Castelfranco di Sotto: Croce Rossa Italia, Misericordia e Pubblica Assistenza Vita.

La consegna è avvenuta sabato mattina, 4 aprile, nella sala consiliare del Comune alla presenza del sindaco Gabriele Toti, del presidente del Comitato Paolo Nuti, dei rappresentanti delle Contrade e delle associazioni di volontariato cui è destinata la donazione.

In totale sono circa 6.000 le mascherine monouso finora messe a disposizione dal Comune di Castelfranco di Sotto. Una parte sono state acquistate dall’ente per essere usate dal personale ancora a lavoro, e grazie alle donazioni del Rotary Club e del Comitato Palio, molti dispositivi per la sicurezza personale potranno proteggere coloro che in questi giorni stanno lavorando nelle attività commerciali del territorio.

La consegna delle mascherine a Castelfranco