Attualità

Contributi anti sfratto, scade il bando

Le domande di ammissione possono essere presentate entro giovedì 2 novembre. La documentazione richiesta

Scadenza domanda di ammissione al bando per la prevenzione dell’esecutività sfratti per morosità

Ultimi giorni per presentare domanda per l’accesso al contributo regionale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità. Il bando chiuderà infatti il prossimo giovedì 2 novembre.

Entro questa data sarà possibile fare richiesta per ottenere un aiuto straordinario finalizzato a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica, secondo quanto disposto nell'avviso e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La domanda dovrà essere accompagnata da:

- intimazione di sfratto

- certificazione ISEE in corso di validità

- attestazione della causa della morosità.

Tale documentazione dovrà essere consegnata presso l'Ufficio Casa del Comune di Santa Croce sull’Arno a cui è possibile rivolgersi per ogni informazione – 0571 389981.

Per accedere ai contributi è necessario che l'inquilino avente un procedimento di sfratto in corso dimostri la condizione di non colpevolezza della morosità, ossia possa dimostrare che non ha potuto pagare l'affitto a causa della perdita del lavoro o di condizioni di salute che hanno determinato una sostanziale modifica delle sue condizioni economiche.