Attualità

Carabinieri, due nuovi comandanti per il Cuoio

Passaggio di consegna alle stazioni dei carabinieri di Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte. Entrano Salvatore Serra e Francesco Giallombardo

Passaggio di consegna alle stazioni dei carabinieri di Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte.

Nei giorni scorsi hanno assunto il comando il luogotenente carica speciale Salvatore Serra ed il maresciallo capo Francesco Giallombardo.

A Santa Croce Serra sostituisce Andrea Oteri, andato in congedo a Gennaio. Proviene dalla stazione carabinieri di Cerreto Guidi, dove è stato Comandante dal 2005. In precedenza ha prestato servizio, semepre come Comandante, a Cutigliano e prima ancora a Ponte Buggianese, come vicecomandante.

Salvatore Serra

A Santa Maria a Monte Giallombardo sostituisce il Luogotenente Orazio Arria, che è stato trasferito al nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Empoli. Proviene dalla Stazione di Ponte a Egola, dove è stato vicecomandante. Prima ancora ha prestato servizio a Ponsacco, a Santa Croce sull’Arno e a San Romano.

Francesco Giallombardo

I due sottufficiali sono stati ricevuti stamani dal comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Giulio Duranti, ha augurato loro "Un proficuo lavoro al comando dei due importanti presidi della provincia pisana".