La rassegna 'Il Baule dei sogni" arriva alla sua quarantesima edizione e si attesta come la più longeva rete regionale dedicata al teatro per le nuove generazioni, che vede collaborare in sinergia la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Giallo Mare Minimal Teatro con i Comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli val d’Arno, Santa Maria a Monte e San Miniato.
Una rete che genera uno dei più importanti programmi, progetti di teatro per ragazzi, scuole e famiglie a livello nazionale. Il debutto del Baule quest’anno avviene in un giorno particolare: lunedì 6 Gennaio, giorno dell’Epifania, che i bambini attendono per vedere se la Befana porterà doni o carbone.
Tutto pronto, quindi, al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno l’arrivo della dolce vecchina con lo spettacolo Giac e il Natale tale dimenticato di e con Elisabetta Dini, disegni e animazione digitale Ines Cattabriga, produzione Officine Tok. Giac è un bambino che ama camminare e pensare.
Continua l'evento domenica 12 Gennaio con Cenerentola in bianco e nero della compagnia Proscenio, domenica 19 Gennaio Fiabe Jazz – i musicanti di Brema di Teatro popolare dell’arte, infine la domenica del 26 gennaio 'Il gatto con gli stivali' della compagnia Nata.
È in via di definizione la programmazione del 'Baule dei sogni' al Teatro comunale di Santa Maria a Monte, che si terrà nei mesi di maggio e giugno. Inizio spettacolo alle 17 se non diversamente indicato. Biglietti 3 euro per i bambini e 4,5 euro per gli adulti. Il 6 gennaio a ogni bambino pagante verrà regalata una calza della befana.