Attualità

I bambini tornano all'asilo, ma fa freddo

I fatti sono stati spiegati dalla sindaca Deidda: "Si è rotto un tubo. Nelle vacanze estive rifaremo l'impianto. Intanto interveniamo subito"

La sindaca Giulia Deidda lo ha definito un "rientro un po' turbolento" riferendosi a quello che i bambini hanno avuto oggi nella scuola dell'Infanzia Poggio Fiorito di Santa Croce sull'Arno. 

Perché turbolento? Perché "i riscaldamenti hanno funzionato solo parzialmente e dopo un paio d'ore dalla segnalazione abbiamo individuato il problema. Si tratta della rottura di un tubo dell'acqua"

Deidda ha spiegato che alle 14.30 è iniziato un intervento di riparazione e "stiamo programmando di rifare completamente l'impianto durante le vacanze estive 2020. Nel frattempo ci stiamo organizzando per fornire un'alternativa elettrica ai termosifoni, se ce ne fosse bisogno, perché non vogliamo assolutamente interrompere un servizio che riteniamo molto importante per tutte le famiglie e dobbiamo ridurre al minimo i disagi per chi trascorre l'intera giornata a scuola".

"Ringrazio i tecnici che si stanno dando da fare in queste ore e spero che presto riusciremo a far ripartire tutto regolarmente" ha concluso Deidda.