Attualità

Asfaltature, avviati i lavori in via Allende

Il piano da un milione di euro del sindaco Giannoni è partito: previsti interventi su 7 chilometri di strade tra capoluogo e Staffoli

Sono partiti nella mattinata di oggi, venerdì 10 Ottobre, i lavori del piano delle asfaltature da un milione di euro predisposto dall'amministrazione comunale, che come prima tappa hanno riguardato via Salvador Allende, nel tratto compreso tra via Ho Chi Minh e via di Pelle. 

Come previsto dalla pianificazione, in via Allende verrà steso uno nuovo manto di circa 4 o 5 centimetri, in base alla risagomatura della strada. Verrà inoltre ridata anche la leggera pendenza verso i margini per garantire lo scolo della acque piovane verso i tombini laterali.

"Come promesso asfalteremo più di 7 chilometri di strada a Santa Croce sull'Arno e a Staffoli - ha spiegato il sindaco Roberto Giannoni - gli interventi proseguiranno nei mesi successivi fino a Gennaio, a completamento di tutta l'opera. È stata una scelta di sicurezza, intesa come sicurezza stradale, cui si aggiungono quella generata dall'illuminazione pubblica e garantita dai turni notturni della Polizia Municipale. Sono tre obiettivi che ci siamo dati".

Come spiegato dall'amministrazione, è complicato stabilire un giorno esatto di completamento dei lavori, visto che le asfaltature sono soggette a piccoli slittamenti in caso di pioggia o temperature troppo rigide.

"Voglio ringraziare in particolar modo i cittadini, perché molto spesso noi amministratori pubblici ci vantiamo dei lavori che realizziamo, ma i soldi sono dei cittadini - ha concluso il primo cittadino - per cui voglio ringraziare i miei concittadini, perché noi realizziamo questi interventi attraverso le loro contribuzioni, scegliendo quali sono le priorità e questa credo che abbia veramente la precedenza per il nostro comune, grazie veramente a tutti i cittadini".