Attualità

Apre la nuova viabilità per Poteco

Apertura alla circolazione di tratto di via Padre Ernesto Balducci. E' la strada adiacente al Polo Tecnologico conciario

La sede del Polo tecnologico conciario

Apre da giovedì la circolazione del tratto di strada intitolata a Padre Ernesto Balducci compreso tra piazza Oscar Romero e via San Tommaso, che costeggia la nuova sede del Polo Tecnologico Conciario (Po.Te.Co.).

L'intervento, inserito nell'appalto dell'ultimo stralcio per la realizzazione di Po.Te.Co. insieme alla manovia sperimentale e all'area per lo sviluppo e la ricerca della pelletteria, diventerà strategico non solo in funzione del collegamento della zona del Palasport, del Supermercato Coop e di piazza O. Romero con via San Tommaso e quindi con la zona nord-est del capoluogo, ma anche nell’ottica di un prossimo conseguente intervento sulla viabilità complessiva dell’area, finalizzato alla risoluzione dell’annosa questione costituita dall’intersezione di viale Buozzi con via San Tommaso e via Amendola.

"L’apertura del tratto stradale realizzato in adiacenza al Polo Tecnologico Conciario consente, infatti - spiega il sindaco di Santa Croce Giulia Deidda - di creare una valida alternativa al transito dei veicoli dall’intersezione che oramai da anni fa registrare il maggior numero di incidenti stradali sul territorio santacrocese.

In tempi ragionevolmente brevi potremo, quindi, riorganizzare la viabilità dell'intera zona alleggerendo e rendendo più sicura la circolazione veicolare sull’intersezione in esame, con l’obiettivo di ridurre drasticamente il numero di incidenti.

Il nuovo tratto di via E. Balducci verrà regolamentato a doppio senso di marcia e, al fine di agevolare l’accesso al parcheggio di piazza Oscar Romero, proprio in prossimità del tratto di nuova istituzione, è stato realizzato un ulteriore varco da e per la piazza dal quale, percorrendo pochi metri, si raggiunge la sede di PO.TE.CO. che diventerà così più accessibile".