Politica

Giannoni eletto sindaco di Santa Croce sull'Arno

Testa a testa e una vittoria per una decina di voti: Santa Croce passa per la prima volta al centrodestra, sconfitta la coalizione di Bucci

Roberto Giannoni (Foto da Facebook)

Roberto Giannoni è il nuovo sindaco di Santa Croce Sull'Arno. Eletto con il 50,34% dei voti, il candidato del centrodestra l'ha spuntata al termine di un vero e proprio testa a testa elettorale: il neo eletto sindaco ha staccato di una manciata di voti la candidata, Mariangela Bucci, che ha raccolto il 49,66%.

Una svolta per il comune del Comprensorio, che dopo i 10 anni con la sindaca Giulia Deidda passa nel campo del centrodestra. "Dopo 70 anni siamo arrivati a questa svolta - ha commentato Giannoni - ho portato avanti una campagna elettorale rispettosa, parlando con i cittadini e le cittadine, senza filtri. Non credo abbia pesato molto la vicenda Keu: ha contato aver messo in piedi una lista di santacrocesi che volevano cambiare".

"Giannoni è il nuovo sindaco di Santa Croce sull'Arno: a lui vanno le mie più sincere congratulazioni, con l'augurio che lavori per essere davvero il sindaco di tutti - ha detto Bucci - ce l'abbiamo messa tutta, ma non è stato sufficiente. Voglio ringraziare di cuore i volontari, le tantissime persone che hanno dedicato ogni loro energia a questa campagna elettorale e al nostro progetto per Santa Croce e Staffoli. Sono una risorsa straordinaria che resta a disposizione della nostra comunità. Trattandosi di una vittoria di circa 40 voti, dalle elezioni esce una città divisa in due, che dobbiamo sforzarci di unire".