Attualità

Amici per la pelle anche nel nuovo anno scolastico

Il progetto dell'Associazione conciatori torna nelle scuole del Comprensorio del cuoio con l'obiettivo di portare i lavori dei ragazzi a Lineapelle

In senso orario: Salvaggio, Costanzo con la vicepreside Castaldi, Sodini, Mazzoni e il vicepreside Lazzeri

L'industria conciaria torna tra i banchi degli istituti del Comprensorio del cuoio con il progetto "Amici per la pelle", presentato alle scuole medie e ai dirigenti scolastici.

Tra questi, infatti, sono stati coinvolti Manuel Salvaggio, della "Montanelli Petrarca" di Fucecchio, Sandro Sodini delle scuole "Leonardo da Vinci" di Castelfranco di Sotto e "Giosuè Carducci" di Santa Maria a Monte, Graziella Costanzo della "Buonarroti" di Ponte a Egola e Grazia Mazzoni della "Banti" di Santa Croce sull’Arno.

Anche l'edizione per il nuovo anno scolastico si dividerà tra lezioni in aula, visite in azienda e negli impianti di depurazione. Con il supporto delle scuole e delle amministrazioni comunali coinvolte, quindi, gli studenti realizzeranno lavori in pelle che, oltre a essere esposti nei loro istituti scolastici, saranno presentati a Lineapelle e votati dai visitatori in fiera.

Come al solito, il progetto coinvolge l'Associazione conciatori, il Consorzio conciatori di Ponte a Egola e Unic, che ha esteso il progetto alle scuole venete, lombarde e campane promuovendo all’interno di Lineapelle la premiazione finale dei lavori delle scuole.