Attualità

Alla Meacci uno spettacolo di musica

Protagonisti sono stati proprio gli anziani con le loro musiche e le loro storie nell'ambito del progetto che ha riunito varie residenze della zona

Ancora una bellissima occasione di svago e di incontro per gli ospiti della casa di riposo Meacci di Santa Croce.

La struttura ha infatti aderito da quest'anno al gruppo corale CORE, che riunisce le residenze dell'Empolese Valdelsa e ha preso parte alla Festa del Chianti a Montespertoli, presentando lo spettacolo "Tutta un’altra musica", in cui i protagonisti sono stati proprio gli anziani con le loro musiche e le loro storie.

Tante le belle canzoni che sono state interpretate e tanti gli applausi e i complimenti per i cantanti che si sono esibiti anche con abiti e accessori scelti per ricreare una vera atmosfera d’epoca e hanno riscosso un gran successo.

Un tuffo nel passato e nei ricordi, ma soprattutto tanta buona musica e tanta allegria hanno caratterizzato una serata piacevole che si è conclusa con una cena in compagnia.

Tra i solisti, davvero bravi, un ringraziamento speciale è andato ad Alfredina, l'incredibile nonnina che ha da poco festeggiato 100 anni nel corso di una festa bellissima e assai partecipata e che sembra non sentire davvero il passare del tempo.

La Signora Alfredina, che è ospite da alcuni anni della struttura, è originaria di Empoli, dove da giovane era conosciuta come "la maestrina" e dove si impiegò presto in una ditta perché, come racconta lei stessa, "...c'era bisogno di guadagnare..."; conserva ancora uno spirito acuto e vivace, è curiosa di tutto, trascorre il tempo leggendo e facendo cruciverba e affronta ancora con entusiasmo le nuove esperienze.

Non è la sola che ha aderito volentieri al progetto del coro; con lei si sono infatti uniti Lina, Carlo e Maurizio e oggi sono quattro gli anziani che partecipano al progetto, dimostrando passione e impegno e che si esibiranno ancora il prossimo 30 giugno ad Empoli in un nuovo spettacolo musicale.