Grande successo per gli alunni delle scuole primarie di secondo grado di Santa Croce sull'Arno. Ai giochi della gioventù i maschi sono i campioni regionali nella pallavolo. Nel femminile secondo piazzamento toscano.
Gli alunni dalle classi seconde e terze della scuola Mandela di Staffoli e Banti di Santa Croce sull'Arno si sono guadagnati il biglietto per accedere alla fase nazionale a Roma in programma per il prossimo 26 e 27 Maggio. Due successi che arrivano dopo un lungo percorso, in cui gli alunni hanno superato le selezioni provinciali e interprovinciali.
Il sindaco Roberto Giannoni, alla notizia che gli alunni delle scuole di Santa Croce e Staffoli si sono "laureati" campioni toscani nella pallavolo, ha dichiarato profonda soddisfazione e orgoglio.
“I risultati dei nostri alunni, tanto delle ragazze quanto dei ragazzi, raggiunti nei Giochi della gioventù questa mattina a Livorno nella pallavolo, dimostrano in primo luogo il valore dell'offerta formativa delle nostre scuole e poi che questa disciplina a Santa Croce ormai è una tradizione. I risultati di questi ragazzi –Ha dichiarato Giannoni - ci fanno ben sperare per il futuro dello sport del nostro territorio. Un risultato importante per le nostre scuole, ma soprattutto per quegli alunni e alunne che hanno saputo coglierli, sicuramente anche grazie agli insegnamenti e al sostegno delle loro docenti. Complimenti ragazzi. Ora aspettiamo la gara di Roma. Mettetecela tutta, Santa Croce tifa per voi”.