Attualità

650mila euro dal Pnrr per l'asilo nido del Comune

Il bando del Governo premia l'amministrazione di Santa Croce che interverrà sul nido "Petuzzino". Deidda: "Sarà ampliata l'offerta di altri 6 posti"

Il municipio di Santa Croce sull'Arno

Per il progetto di riqualificazione dell'asilo nido comunale "Petuzzino" arrivano quasi 650mila euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza grazie al buon piazzamento dell'amministrazione nel bando lanciato dal Governo a Dicembre scorso.

Redatto a Marzo dall’ufficio tecnico del Comune, il progetto prevede tre linee di intervento strutturali: innanzitutto, l’adeguamento sismico dell’intero stabile; quindi, gli interventi di efficientamento energetico, per abbattere i consumi di gas ed energia elettrica; e, infine, la riorganizzazione degli spazi interni ed esterni della struttura, al fine di ottenere un aumento della ricettività dalle attuali 54 alle future 60 unità.

"Continuiamo ad investire sulla sicurezza e la qualità degli spazi delle nostre scuole, luoghi in cui crescono le giovani generazioni - ha commentato la sindaca Giulia Deidda - la partecipazione a questo bando non è un’azione improvvisata, che nasce dall’opportunità del momento, ma arriva dopo anni di investimenti nelle nostre strutture dedicate ai più piccoli. L’occasione di questo bando ci ha permesso finalmente di dare risposta anche alle famiglie santacrocesi in termini di offerta di servizio, perché con i nuovi lavori riusciremo ad aumentare l’offerta di 6 posti".

"Il ringraziamento dell'amministrazione va all'ufficio tecnico, grazie al quale è possibile realizzare importanti progetti quanto più possibile rispondenti alle esigenze degli alunni e dei genitori - ha concluso Daniele Bocciardi, assessore ai Lavori pubblici e all’Edilizia scolastica - vogliamo che i nostri bambini possano frequentare ambienti sempre più sicuri e confortevoli".