Attualità

La scuola Banti chiude la palestra per lavori

Alcuni locali sono inagibili. La manutenzione si è resa necessaria dopo la caduta di calcinacci avvenuta in un bagno il 7 novembre scorso

Lavori nella scuola per la caduta di cacinacci

Nella giornata di domani venerdì 18 novembre, prenderanno avvio i sopralluoghi e alcuni lavori di manutenzione straordinaria nella scuola secondaria di primo grado C. Banti, in seguito allo studio effettuato dopo il distacco di materiali avvenuto in uno dei servizi igienici il 7 novembre scorso.

Gli interventi riguarderanno principalmente la messa in sicurezza e il rifacimento di intonaci, in alcuni punti della scuola, deterioratisi per naturale usura dell'edificio. L’intervento riguarderà alcuni locali tra cui la palestra della scuola.

"Al fine di preservare lo svolgimento dell’attività didattica - informa l'assessore ai lavori pubblici Elisa Bertelli  - garantendo la sicurezza degli utenti, saranno concordati con l’Istituto Comprensivo i tempi e le modalità di intervento più consone al normale andamento delle attività senza che queste subiscano alcuna interferenza o interruzione".

Per quanto riguarda la palestra e l’attività sportiva che si svolge all’interno, oltre a quella scolastica, i gestori della struttura stanno già lavorando per l’organizzazione delle attività nei prossimi giorni in luoghi alternativi. "Questi interventi hanno già copertura finanziaria - specifica Bertelli - gli uffici e l'Istituto Comprensivo stanno lavorando sulla programmazione dei lavori prendendo in considerazione anche l'utilizzo della chiusura della scuola durante le festività natalizie".