Politica

Elezioni a Santa Croce, il Psi propone Fornaciari

I socialisti contestano la scelta di primarie di coalizione . "Necessaria una discontinuità col passato"

I socialisti del circolo "Sandro Pertini" di Santa Croce sull'Arno dicono la loro sulle amministrative. "Riconfermiamo l'appoggio a una giunta formata dalla maggioranza nonostante gli errori commessi dal Pd a livello regionale, provinciale e soprattutto locale - spiegano -. Ovviamente la condizione è un rinnovamento dei programmi, a partire dal progetto sull'Unione dei Comuni e soprattutto delle persone che dovranno amministrare il governo locale".

Non approvano la scelta delle primarie di coalizione per due motivi: "prima di tutto il Pd si è preso la libertà di presentare dei candidati senza confrontarsi sui nominativi, certo validi sul piano personale - dicono i socialisti - ma opinabili sul piano della preparazione e della volontà di rinnovamento".

"Occorre discontinuità con il passato - prosegue il Psi -. Sono necessarie persone che siano in grado di aggredire la grave crisi di identità che attanaglia la pubblica amministrazione, di fare scelte coraggiose sia nel contesto locale che in quello provinciale e comprensoriale". 

Il Psi propone una propria candidatura alla carica di sindaco, Massimo Fornaciari, architetto, "conosciuto come persona di integrità morale - spiegano i socialisti - la cui preparazione è ben conosciuta anche dalla pubblica amministrazione".
 
Il Psi risponde che occorre pensare ai programmi e poi alle persone, perché sono le persone a far marciare i programmi su cui non è mai stato difficile trovare un accordo.