Dopo la mostra, ecco il catalogo dell'esposizione di Chiara Camoni intitolata La Ninessa e altre Creature - Dialogo con le opere del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe del Comune di Santa Croce sull'Arno.
Il volume, curato da Ilaria Mariotti, si terrà sabato 12 dicembre alle 16,30 a Villa Pacchiani Centro Espositivo, in piazza Pasolini.
Caratteristica saliente dell’esposizione che era stata allestita lo scorso ottobre è che le opere di Chiara Camoni, entrano in dialogo con le opere del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe del Comune di Santa Croce sull’Arno. Il Gabinetto dei Disegni e delle Stampe costituisce una testimonianza importante del passaggio, negli anni, di artisti che hanno deciso di donare opere di grafica in seguito a mostre realizzate a Villa Pacchiani. La donazione di un cospicuo gruppo di grafiche di Tono Zancanaro nel 1992 ha contribuito decisamente alla costituzione del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe che si è arricchito nel corso degli anni.
Alla presentazione di sabato del catalogo interverranno il sindaco Giulia Deidda, l'assessore Mariangela Bucci, la direttrice di Villa Pacchiani e curatrice della mostra Ilaria Mariotti e l'artista Chiara Camoni.
La mostra sarà visibile fino al 13 dicembre con il seguente orario: dal venerdì alla domenica dalle 17 alle 20.