Cultura

“L’anatra all’arancia”, tra commedia e pensieri

In scena al teatro Verdi una coppia di attori che saprà emozionare e trasmettere sensazioni. “L’anatra all’arancia” parla di vita, amore e paura

Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli portano in scena L’Anatra all’arancia, affiancati da un bel cast diretto da Claudio “Greg” Gregori, produzione Compagnia Moliere.

Lo spettacolo è inserito nel ricco cartellone della stagione di prosa del Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno e andrà in scena venerdì 10 Gennaio.

Si tratta di un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla. L’Anatra all’arancia è una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi.