Attualità

Immigrazione, un incontro con Saverio Tommasi

Il terzo appuntamento del ciclo di iniziative sui migranti si terrà venerdì sera. Ospite, il blogger-attore

Saverio Tommasi

L'immigrazione raccontata dai media, o meglio, da Saverio Tommasi. Sono questi il titolo e l'ospite dell'iniziativa in programma venerdì 18 alle 21,15 nella saletta Vallini della biblioteca comunale Puccini in piazza Matteotti a Santa Croce.

L'evento, il terzo del ciclo di incontri dedicati ai migranti, è organizzato dall'Associazione Arturo e dal Tavolo della Memoria del Comune di Santa Croce sull'Arno.

Tommasi è un attore, scrittore, blogger e freelance italiano. Attualmente realizza documentari e video inchieste per Fanpage.it

Nel 2003 esce il suo primo libro edito dalla Comicus Editore; il libro ha carattere satirico e si intitola "Non ho votato Berlusconi".

Dal 2009 ad oggi realizza reportage video e documentari; dal 2012 collabora con Fanpage.it

Nel 2010 lo spettacolo Uguali a chi? Omocausto, un dramma dimenticato riceve il premio letterario "Firenze per le culture di Pace" dedicato a Tiziano Terzani.

Nel 2012 debutta con lo spettacolo La mafia (non) è uno spettacolo scritto a quattro mani con Pier Luigi Vigna.

Nel 2010 pubblica una testimonianza sulla strage di via dei Georgofili nel libro Teatro Civile di Daniele Biacchessi.

Nel 2011 pubblica il libro La messa non è finita - processo per 'smisurato' amore a don Alessandro Santoro per la casa editrice Le Piagge, con una prefazione di Maurizio Maggian.

Nel 2014 pubblica il libro Gesù era ricco - Contro Comunione e liberazione edito da Aliberti editore.