Attualità

Il sogno di Gabriele è realtà

Il baby sassofonista ha incantato gli spettatori del talent show sul canale Mediaset La 5, vincendo una borsa di studio da circa 20mila euro

Gabriele Ghelardi, 12 anni, sassofonista

Lo strumento scintillante fra le mani. La sensualità energica dei suoni di un sassofono. La giovane età (12 anni) e un grande talento. Con questi ingredienti Gabriele Ghelardi, baby musicista e neo-campione del talent show Tra Sogno e Realtà andato ieri in onda su La 5, si è aggiudicato una borsa di studio da 20mila euro e un viaggio a Liverpool, Uk, per studiare nella prestigiosa scuola fondata da Paul McCartney.

Il giovane sassofonista santacrocese si è scavato una strada vincente a tappe, sbaragliando quasi 8mila giovani di età compresa tra i 5 e i 16 anni. La giuria del programma era composta dalla cantante Silvia Salemi, dall'attrice Simona Borioni e dal ballerino Jose Perez.

Grandissima la soddisfazione dei genitori Dario Ghelardi (originario di Pontedera) e Antonella Piccini (di Santa Croce). Per loro figlio, infatti, si apre una porta ricca di possibilità: quella della Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA).

"Il suo sogno è quello di diventare un grande sassofonista come Charlie Parker - spiega il padre - forse il più grande del passato, e i nostri Francesco Cafiso e Stefano di Battista o perché no far parte della band di qualche cantante famoso. Gabriele ama la musica e gli piacerebbe comunque lavorare in questo mondo".

Il giovane è arrivato al talent mediante un pass che ha ricevuto vincendo il San Genesio Festival 2016 di Casciana Terme e da lì ha prima vinto la finale regionale toscana che si è disputata il 23 luglio, sempre a Casciana Terme, poi ha disputato e superato le fasi challenge e In&Out che si sono tenute ad Abano Terme accedendo così alle semifinali e poi finali che sono state registrate negli studi Mediaset.