Attualità

La festa dell'amaretto torna in presenza

Il centro storico della città si popola in occasione della ventinovesima edizione. Il premio dell'amaretto d'oro consegnato al panificio Il Fornaretto

La sindaca Deidda insieme ai commercianti

La ventinovesima edizione della Festa dell'amaretto santacrocese premia il panificio Il Fornaretto. Il riconoscimento dell'amaretto d'oro, infatti, premia l'attività di via del Bosco a Santa Croce.

L'iniziativa, di nuovo in presenza, ha riportato nel centro storico la mostra mercato del tipico dolcetto, con numerose iniziative per tutta la famiglia. "Siamo già al lavoro per la trentesima edizione - ha commentato la sindaca Giulia Deidda - le vie del centro si sono riempite di luci e di persone, è stato un gran segnale per tutte e tutti noi"

"Il cuore del nostro centro storico, recentemente rinnovato, ha accolto questa festa dopo diversi anni. Vedere tutte e tutti i commercianti e i volontari delle associazioni darsi da fare insieme agli amarettai per la buona riuscita di questo evento è stato davvero bello - ha aggiunto - segno di una comunità che ha capito che unire le forze premia sempre".

Il centro di Santa Croce durante la festa

Il premio amaretto d'oro


"Con questa edizione 2021 abbiamo inaugurato il periodo natalizio nel migliore dei modi - ha concluso la presidente del Centro commerciale naturale Laura Bilanceri - colgo l'occasione per ricordare a tutti i santacrocesi che sostenere i negozi di vicinato è importante tutto l'anno. Vi aspettiamo numerosi, per i vostri regali di Natale";