Attualità

Ultima tappa di "Amici per la Pelle"

Il tour delle opere realizzate dagli studenti si conclude alla scuola "Banti". Castellani: "Un modo per far conoscere ai giovani il nostro distretto"

La sede dell'Associazione conciatori

Il progetto didattico "Amici per la Pelle" si è concluso alla scuola media "Banti" di Santa Croce dopo un tour del Comprensorio del cuoio che ha toccato Santa Maria a Monte, Fucecchio, Ponte a Egola e Castelfranco.

Le opere degli studenti, ispirate al tema dello sport olimpico, sono state presentate nel corso di un evento che ha visto la partecipazione di rappresentanti del mondo della scuola, delle istituzioni e delle imprese.

"Un prezioso momento di inclusione - ha detto l’assessora alla Scuola Elisa Bertelli - e un’occasione per valorizzare le differenze tra gli studenti che, grazie al progetto, hanno riflettuto sull’importanza di affrontare insieme le sfide supportandosi a vicenda".

Promosso da Unic, con l'Associazione conciatori e Consorzio conciatori di Ponte a Egola, "Amici per la Pelle" è oggi uno degli appuntamenti più attesi nelle scuole del distretto. "Anche grazie a progetti come questo - ha commentato il presidente dell'Associazione conciatori Ezio Castellani - si può preservare e accrescere negli studenti del distretto la consapevolezza di quanto l’industria conciaria sia fondamentale per il loro territorio e di quante occasioni possa offrire, nello studio e in termini di opportunità di lavoro".