Attualità

Tornano i campi solari, via alle iscrizioni

I centri estivi del Comune saranno gestiti dal personale educativo del Ciaf Maricò. Possibilità di partecipare da Giugno a Settembre

Nonostante non si siano mai effettivamente fermati, i centri solari del Comune di Santa Croce, per quest'estate, tornano finalmente a pieno regime. 

L’offerta, infatti, prevede nuovamente le uscite, la piscina, i laboratori e tanto altro. A coordinare le attività ci sarà il personale educativo del Ciaf Maricò, mentre i pasti saranno preparati dalla cucina scolastica comunale. Per le iscrizioni, invece, sarà possibile fare domanda dal 9 al 16 Maggio attraverso il modulo on-line disponibile sul sito del Comune.

"È molto bello tornare a dare pubblicità della nostra offerta storica di attività estive per bambine e bambini - ha detto la sindaca Giulia Deidda - non ci siamo arresi nemmeno quando le regole anti-Covid prevedevano limitazioni molto stringenti e, per questo, ancora una volta, ringrazio il nostro ufficio e le famiglie. Oggi torniamo finalmente alla varietà e alla qualità dei centri estivi pubblici che Santa Croce sull’Arno conosce da sempre".

I centri si svolgeranno a Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, suddivisi per fasce d'età e tra la scuola primaria "Copernico", la scuola dell'infanzia "Albero Azzurro", il Centro giovani, Villa Pacchiani e Ciaf Maricò.