Attualità

Meno consumi, arriva l'illuminazione a Led

Nel 2022, da Marzo, verranno sostitute le luci di vecchia generazione per lasciar spazio all'illuminazione a Led. Deidda: "Risparmio del 75%"

Con la sostituzione di 2900 punti luce di vecchia generazione, il Comune di Santa Croce entra nel mondo dell'illuminazione a Led. Le nuove luci, che verranno installate a partire dal 2022, permetteranno all'illuminazione pubblica di diventare più efficiente e di abbattere i consumi.

L'amministrazione, in accordo con la società Hera Luce, in prossimità di Marzo 2022 darà inizio alle operazioni, che prevedono inoltre la riqualificazione dell’intera infrastruttura, per rendere gli impianti più affidabili e meno inquinanti.

“Avevamo preso questo impegno fin dalla fine della scorsa consiliatura. Vederlo realizzato oggi è una grandissima soddisfazione che durerà nel tempo, per tutta la collettività - ha dichiarato la sindaca Giulia Deidda - nel mese di Gennaio 2022 verrà recapitato a tutte le famiglie un depliant che illustra il progetto e spiega come riusciremo a risparmiare il 75% sui consumi di energia”.

Per le segnalazioni di guasti, ci sarà anche un nuovo numero da contattare, ovvero 800904133, attivo 24 ore su 24. In alternativa, sarà possibile inviare una segnalazione attraverso il form dedicato sul sito di Hera.