Pronti per la 12esima giornata del campionato nazionale di serie B maschile: è il secondo turno infrasettimanale di questo torneo.
Nell’occasione precedente, era il 20 novembre, la Codyeco riuscìad imporsi al tie-break sul campo di Pontedera. Questa sera, mercoledì 18 Dicembre alle 21, i Lupi scenderanno in campo al Pala Parenti, sempre per un derby toscano, contro Invicta Sol Caffè Grosseto.
Rimangono da giocare tre gare: quella della Codyeco, la sfida tra Sassuolo e i Vigili del Fuoco Marconi, l’ennesimo derby toscano, tra la rinnovata Pontedera e Cecina. A riposo, CUS Genova.
Nel presentare la sfida del Pala Parenti, è importante sottolineare che i ragazzi di Pagliai arrivano da una striscia di 4 vittorie consecutive, ottenute con Pontedera, appunto, e poi Cecina, Reggio Emilia, Camaiore. Si è già detto che il blitz in Versilia è stato particolarmente importante: la squadra di Francesconi si è già rialzata e ha mandato al tappeto La Spezia, sfruttando un fattore campo che i biancorossi sono stati bravissimi ad annullare.
I quattro successi post Sestese hanno permesso a Colli e compagni di riavvicinare le posizioni di vertice ma, più di ogni altra cosa, hanno dissipato dubbi: la squadra è ottima per la categoria.