Cultura

San Miniato Writing contest, la premiazione

Sabato 22 ci sarà la cerimonia della terza edizione del concorso letterario. Il tema è ispirato a "Le risorse di San Miniato" di Carducci

Sabato 22 novembre alle ore 17 il San Miniato Writing Contest annuncerà i vincitori della terza edizione. Nella Sala del Bastione a San Miniato, presentata da Roberto Milani, ideatore del CRA, si terrà la cerimonia di Premiazione che vedrà proclamare i migliori testi delle quattro sezioni: Prosa, Poesia, Giovani dai 15 ai 18 anni, ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

L'ispirazione per il tema del 2014 è venuta da “Le risorse di San Miniato”, il saggio di Giosuè Carducci ripubblicato a San Miniato nel 1979 con le illustrazioni di Giorgio Giolli. La ricerca delle risorse della città è diventato il filo conduttore del concorso letterario, ma anche di un contest parallelo su Instagram, un social network fotografico, dove moltissimi partecipanti hanno scattato foto e condiviso con i tag #lerisorsedisanminiato e #igerspisa.

Durante la cerimonia verranno premiati anche i vincitori delle nove settimane de Le risorse su Instagram, esperienza fatta in collaborazione con Instagram Pisa e Pagina Q.

Invitiamo tutti a partecipare, senza dimenticare che per le vie di San Miniato si svilupperà la Mostra Mercato del tartufo bianco.

Per informazioni riguardo al premio scrivete a sanminiatowritingcontest@gmail.com. Per informazioni su come raggiungere il luogo della premiazione chiamate la ProLoco San Miniato allo 0571 42233.

Per conoscere più a fondo il premio visitate il blog www.sanminiatowritingcontest.wordpress.com o seguite la pagina Facebook “San Miniato Writing Contest” e gli account Twitter @SMWrContest e Instagram @sanminiatowritingcontest