Attualità

Europei di volley, un oro per Pieragnoli

Grande finale del volley under 20 tra Italia e Turchia. Argento per le azzurrine e oro per il vice allenatore della Turchia Luca Pieragnoli

Un argento pesantissimo per la Nazionale italiana femminile di Volley under 20. Le azzurrine fermano la loro scalata contro la Turchia al tie break, al termine di una partita che ha regalato spettacolo e un altissimo livello di giocate.

Gioia grande, invece, per il vice allenatore della Turchia Luca Pieragnoli, sanminiatese d'eccellenza, da pochi mesi è diventato un membro fondamentale dello staff di questa nazionale, in costante coordinamento con Daniele Santarelli, allenatore della Nazionale femminile turca.

Il tecnico pisano, nato nel 1962, ha allenato il Club Italia e ha vinto l'oro agli Europei Under 21 nel 2022. È stato anche assistente di Davide Mazzanti nella squadra seniores che ha vinto gli Europei nel 2021. L'anno scorso ha avuto la sua prima esperienza internazionale come allenatore della nazionale femminile della Tunisia fino ad arrivare al presente, come vice allenatore dell'under 20 turca.