Spettacoli

Parte il Teatrino al Pinocchio, arena per famiglie

In programma 43 spettacoli per bambini in due mesi, fino all'11 settembre. Si parte domani sera con Mignolina rap, a ingresso gratuito

Mignolina Rap

A San Miniato Basso, al Campo da Basket vicino alla casa culturale, dal 9 luglio all'11 settembre è in programma il Teatrino al Pinocchio, un'arena estiva per le famiglie, organizzata dal Teatrino dei Fondi, in collaborazione con il Circolo Arci e Casa Culturale di San Miniato e il Comune di San Miniato.

Dal martedì al venerdì e tutte le domeniche, alle 21,30, il Teatrino al Pinocchio apre il sipario con spettacoli per famiglie e bambini e con un'offerta di teatro di prosa.

L'arena estiva dedicata al teatro è un esempio unico in tutta la Toscana, un luogo di socialità, in sicurezza, pensato per gli spettatori di tutte le età per i mesi di luglio, agosto e settembre. L'arena è stata pensata nel rispetto dei protocolli anti-covid

Oltre due mesi di spettacoli (43 in totale) per cinque sere la settimana, 35 serate di spettacolo per bambini e famiglie e 8 serate di teatro di prosa.

Si parte domani, giovedì 9 luglio alle 21,30 con Mignolina Rap, a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (370 3687878). Si tratta di uno spettacolo con canzoni, musica e pupazzi in gommapiuma, che affronta in modo suggestivo e affascinante la problematica dei rifiuti e la grave situazione di degrado della natura. 

L'arena può ospitare al massimo 200 persone. Tutto il programma è visibile sul sito del Teatrino dei Fondi.