Attualità

Via ai lavori per la Don Milani

Al via i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico alla scuola primaria Don Milani di via Poliziano

Si tratta di opere di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico che provengono da un investimento del “Decreto Mutui”, con il quale il Governo ha scelto di investire 900 milioni in tutta Italia e 52 milioni in Toscana, destinati all’efficientamento energetico e agli interventi di manutenzione degli edifici scolastici.

Nel maggio 2015 è stata pubblicata la graduatoria completa e nella Provincia di Pisa otto scuole sono state ammesse al finanziamento, tra le quali appunto la scuola primaria Don Milani di San Miniato Basso, per un importo assegnato di 410mila euro.

“I lavori, consegnati lunedì 13 giugno, consistono nella sostituzione di tutti i corpi illuminanti, di alcune delle superfici vetrate, della caldaia esistente con una a condensazione, nella revisione della copertura e della successiva installazione di un impianto fotovoltaico, oltre a interventi vari di manutenzione straordinaria – dichiarano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Grazie a questo tipo di interventi, contiamo di riuscire ad ottenere un risparmio energetico piuttosto consistente, in modo da proseguire il grande lavoro intrapreso dalla nostra amministrazione, sempre più impegnata verso l’utilizzo di energie alternative”.

“Sfruttiamo il periodo della chiusura estiva della scuola, in modo da non intralciare l’attività didattica e da garantire la riapertura dell’edificio per l’avvio del nuovo anno scolastico”