Sport

Under 18 sconfitti in casa dalla JP

Al PalaCarismi va male per la Blukart Etrusca nella seconda di ritorno del campionato. I locali partono bene ma crollano nella ripresa

I ragazzi della Rocca partono molto bene e la prima frazione è ben giocata sia in fase offensiva che in fase difensiva. Buona la circolazione della palla e la concentrazione. 

La prima frazione termina con una netta supremazia dei samminiatesi con il punteggio di 24 a 16. Dalla seconda frazione in poi la squadra si disunisce, quella attenzione difensiva messa sul parquet nella prima frazione evapora cone neve al sole ed incomincia una festa che potremo definire la sagra degli errori.

Sale il dominio delle scelte individuali talvolta anche irrazionali e non giocando più di squadra l'Etrusca viene condannata ad una giusta sconfitta. Peccato e con questo risultato bisogna anche accantonare tutti i sogni di gloria a cui si poteva ambire. 

Bisognava avere tutti la forza di fare un passo avanti, un salto di qualità, ma non ci siamo riusciti tra delusioni e rammarichi. A questo punto della stagione non abbiamo più niente da perdere e ci vogliamo augurare che le prossime partite vengono affrontate dai nostri ragazzi con un piglio ed un atteggiamento diverso rispetto alle ultime uscite. 

Prossima gara interna il 30 novembre alle 21,15 contro Officina Fattori Basket Pistoia.

Etrusca Blukart - Jp Pontedera 54 - 65 (24 - 16, 8 - 18, 11 - 15, 11 - 16)

Baldi 10, Bartalucci 15, Capozio 15, Magliano 2, Cianetti, Zharku n.e., Petrolini 5, Fabiani 5, Lucchesi, Vanni 2, Volpi, Bellini. Coach; Gabriele Carlotti, assistente: Simone Latini.