Cultura

Diocesi, inaugurata la nuova sala parrocchiale

Una ristrutturazione per i cittadini: servizi igienici, pareti e impianti modernizzati per accogliere i fedeli e creare momenti di comunità

È stata inaugurata, con una bella festa di comunità, la rinnovata sala parrocchiale della parrocchia dei Santi Stefano e Martino a San Miniato basso. Il grande salone è stato ristrutturato grazie ai fondi della Cei per l’8xmille, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e il supporto della parrocchia stessa.

Oltre al rifacimento degli impianti, in particolare quello di condizionamento dell’aria, e a nuovi infissi, sono state sistemate le pareti e installati dei pannelli fonoassorbenti. Sono stati totalmente rifatti i servizi igienici, con due bagni di cui uno accessibile anche alle persone con disabilità.

Dopo diversi mesi di lavori, ora la sala parrocchiale torna a servizio della comunità, un luogo aperto per accogliere le iniziative del territorio.

Dopo la Santa Messa delle 18 celbrata da don Fabrizio Orsini, lo stesso parroco insieme all’assessore Marino Gori e all’avvocato Giovanni Urti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, ha tagliato il nastro della rinnovata sala, che torna così a disposizione per le varie necessità pastorali, dal catechismo all'oratorio per i ragazzi e i giovani, ma anche aperta ad attività culturali e alla comunità, in maniera regolamentata.