Attualità

Una bandiera tricolore in pelle

Una bandiera tricolore in pelle, da una importante conceria in dono al Comune. Gabbanini: “La dimostrazione della vicinanza di tutto il comparto"

Tre enormi pelli con i colori della bandiera italiana sono il regalo che la conceria Valdarno di Ponte a Egola ha voluto fare all'amministrazione comunale, in vista della festa del 25 aprile.

“In occasione di una delle consuete visite alle aziende del territorio di San Miniato, questa conceria mi ha manifestato la volontà di donare al Comune tre pezzi di pelle dei colori del nostro tricolore, perché venissero accolti in palazzo comunale – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini - Ho ben accettato questo dono che in sé raccoglie sia la pelle, simbolo del nostro territorio, sia la bandiera italiana, acquisendo quindi anche un valore istituzionale. Le ho fatte installare nell'atrio del Palazzo Comunale, in bella mostra, in modo che, i numerosi visitatori che ogni giorno vengono a vedere le sale, possano ammirarle. 

Un doveroso ringraziamento alla conceria che, con questo dono, manifesta la vicinanza propria e di tutto il comparto alle istituzioni”.