Attualità

Musica e fiabe nella prima giornata di Pinocchio

La festa è organizzata dal Centro commerciale naturale. Giani: Quando si riacquista il senso della memoria si fa sempre un atto di civiltà”

Una serata accompagnata dal celebre burattino di Collodi che mai come quest’anno fa da filo conduttore alla manifestazione, dopo il ritorno dell’indicazione “già Pinocchio” sotto i cartelli stradali all’ingresso del paese.

Il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani era ospite ieri sera di Pinocchio in Strada insieme al sindaco Vittorio Gabbanini. 

Il legame con Pinocchio diventa identità ed è stato celebrato anche dal Ccn con le nuove magliette “Sto a i’ Pinocchio” realizzate per l’occasione. E stavolta Pinocchio è arrivato davvero con il mega burattino di quasi 8 metri posizionato all’incrocio della Tosco Romagnola con viale Marconi. 

Ad accompagnare la serata, poi, i ritmi e le note della filarmonica show band Angelo del Bravo de La Scala, che ha sfilato all’interno della festa insieme ai carri del carnevale, fresco di celebrazioni per i quarant’anni
di storia. A seguire l'esibizione degli artisti di strada e della compagnia teatrale “Don Chisciotte”. Tutto arricchito  da stand, negozi aperti, giochi e animazione per i bambini.

L’appuntamento con Pinocchio in Strada si rinnova per il prossimo giovedì, 16 giugno, quando la festa farà tappa nello spazio esterno
al centro commerciale Castellonchio, vicino all’ingresso della Fi-Pi- Li.