Attualità

Un nuovo tricolore per la frazione di Stibbio

Il 4 novembre la piccola Federica aveva chiesto una nuova bandiera nazionale, il sindaco Gabbanini gliel'ha consegnata personalmente

Vittorio Gabbanini e Federica Sarlo con il nuovo tricolore

Una promessa è una promessa. E il sindaco  Vittorio Gabbanini ha voluto mantenere la parola data alla piccola Federica Sarlo di Stibbio, la quale gli aveva chiesto di poter aver una nuova bandiera italiana da collocare nella piazza della frazione. 

“Ho iniziato da pochi giorni il tour degli auguri di Natale in tutte le scuole del comune – ha spiegato ieri il primo cittadino - r proprio stamattina, visto che era prevista la visita alla scuola primaria di Ponte a Egola mi sono ricordato di quello che mi era stato chiesto. Quando sono andato nella classe quarta dove si trova Federica, ho portato con me una bandiera italiana e, a sorpresa, gliel'ho consegnata”. 

La bambina era emozionata e molto felice del dono ricevuto. “Mi aveva chiesto una nuova bandiera da esporre nella piazza di Stibbio lo scorso 4 novembre, in occasione delle celebrazioni dell'Unità Nazionale – ha ricordato Gabbanini -. Mi fermò e mi fece vedere che in piazza, appena fuori dal Circolo, era effettivamente esposta una bandiera logora e scolorita, e mi chiese se poteva averne una nuova. Così oggi quando sono andato a scuola le ho fatto una bella sorpresa”.