Attualità

Un nuovo gestore per lo Chalet

Pubblicato l’avviso per la gestione della struttura Gozzini: “L’obiettivo è farlo diventare un punto di aggregazione del territorio”

Pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse alla gestione dello Chalet. Ci si avvia verso una nuova stagione per l’immobile di proprietà del Comune di San Miniato, collocato nel cuore dei giardini Bucalossi, in centro storico. L’obiettivo dell’amministrazione comunale per la prossima stagione estiva è di garantire il funzionamento di una struttura che abbia anche le caratteristiche di spazio polifunzionale, in grado di accogliere attività culturali e di intrattenimento.

“L’obiettivo è fare dello Chalet un punto di aggregazione del territorio – spiega l’assessore al turismo Giacomo Gozzini -. L’auspicio è quello di rendere questa struttura un riferimento per una utenza variegata e differenziata che comprenda anche le famiglie e i bambini che frequentano i giardini Bucalossi. In particolare per questo motivo l’amministrazione comunale ha scelto l’apertura diurna della struttura. Abbiamo proposto un avviso che è sostanzialmente uguale a quello dello scorso anno, alla luce della positiva esperienza dell’ultima estate”.

“Il consiglio comunale ci aveva chiesto una svolta nella gestione della struttura e una svolta c’è stata – prosegue il sindaco Vittorio Gabbanini -. Siamo passati dall’affidamento ad un operatore economico col criterio del massimo rialzo, all’affidamento ad un’associazione sulla base del progetto di gestione”.

Il servizio avrà durata dal 15 aprile 2017 al 7 gennaio 2018. Il bando non prevede la corresponsione del canone di concessione, ma l’assegnatario avrà in carico gli oneri per la manutenzione di tutta l’area dei giardini Bucalossi. Possono presentare la manifestazione di interesse le associazioni del Comune di San Miniato iscritte nell’apposito Albo comunale. La documentazione dovrà pervenire entro le 12 del 6 aprile 2017 all’Ufficio Protocollo del Comune di San Miniato.