Cultura

San Miniato, un mese dedicato alla cultura

Un ottobre denso di iniziative alla biblioteca comunale di San Miniato. Autori e testi che parlano di storia. Sabato il via ad un evento per i piccoli

Un ottobre dedicato alla cultura e ai libri quello organizzato dalla Biblioteca Comunale di San Miniato. Il Comune, insieme alla Regione Toscana e alla Provincia di pisa, promuove quattro appuntamenti che prenderanno il via sabato 11 ottobre con l’apertura straordinaria della Biblioteca di San Miniato BassoDalle 16 alle 18 Annamaria Vezzosi curerà lappuntamento “Storie con la merenda”; sabato 25 ottobre, alla Biblioteca “Luzi” di San Miniato, durante l’apertura straordinaria (ore 16-19), nell’Aula Pacis, alle 18, sarà presentato il libro di Roberta Nacci “Dall’altra parte del mare”, in collaborazione con Massimiliano Bertelli. 

Lunedì 27 ottobre, in occasione dei cento anni dalla nascita di Mario Luzi, alle 18 nell’Aula Pacis, incontro con Giorgio Tabanelli, autore de “Il lungo viaggio nel Novecento. Storia, politica e poesia”, in collaborazione con Luca Macchi. 

L’ultimo appuntamento è previsto per venerdì 31 ottobre, nella Biblioteca “Luzi” di San Miniato, ore 21, con la cena sociale a cura della Banca del Tempo dal titolo “Halloween in biblioteca”.

Informazioni allo 0571.400783, prestito@comune.san-miniato.pi.it, oppure collegandosi a facebook e digitando RTinbiblioteca