Attualità

Un incontro per ricordare l'assassinio di Moro

In programma nella sala del Bastione. Relatore è l'onorevole Grassi che dal 2014 porta in giro per l'Italia i risultati della commissione d'inchiesta

Ritrovamento del cadavere di Aldo Moro in via Caetani (foto da Wikipedia)

Lunedì 11 settembre alle 21,15 nella Sala del Bastione a San Miniato (centro storico) si terrà un incontro dal titolo Chi e perché ha ucciso Aldo Moro

E' il racconto della vicenda del presidente della Democrazia Cristiana rapito ed ucciso dalle Brigate Rosse nel maggio '78, attraverso i documenti di Stato e gli atti della Commissione Moro, nel corso dell'evento sarà proiettato un video su Aldo Moro.

Il relatore della serata è l’onorevole Gero Grassi, vicepresidente del gruppo Pd alla Camera dei Deputati e Componente della Commissione d’inchiesta sul caso Moro. 

Un viaggio partito nel 2014 che porta Grassi in ogni zona dell’Italia per riferire, con le parole degli atti giudiziari e delle commissioni e far conoscere la verità sul caso Moro e donarla come punto di forza alle nuove generazioni, svolgendo oltre 400 incontri. 

Alla serata interverrà anche Dario Parrini. La manifestazione è organizzata dal Partito Democratico di San Miniato, con il Comitato Aldo Moro San Miniato e dal gruppo Pd Camera dei Deputati.