Attualità

Un David speciale per i fratelli Taviani

​Il presidente della Repubblica ha consegnato il premio. Il sindaco: "Sotto il cartello ‘San Miniato’ scriviamo ‘Città natale dei fratelli Taviani"

“Come primo cittadino di San Miniato non posso che accogliere con grande emozione la notizia della consegna del David speciale ai fratelli Taviani, ufficialmente riconosciuti simboli del cinema da parte del nostro presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che li ha voluti insignire di questo premio”.

Il sindaco Vittorio Gabbanini ha ricevuto da poco la notizia della consegna del prestigioso riconoscimento ai suoi concittadini direttamente dalle mani del presidente della Repubblica che ha appena annunciato i premiati di questa sera, e non può nascondere la grande soddisfazione. 

Il David speciale, premio istituito per il 60 anniversario della cerimonia, va a sommarsi ai numerosi riconoscimenti conseguiti dai fratelli Taviani negli anni, tra i quali l’Orso d’Oro a Berlino con “Cesare deve morire”, già vincitore del David di Donatello e del Globo d’Oro.