Attualità

Un Comune a misura di campeggio

Pubblicato un avviso rivolto a chi intende gestire aree di sosta, parchi vacanza, attività turistiche e strutture ricettive

Foto d'archivio

Il Comune di San Miniato amplia la propria offerta turistica. Pubblicato un avviso per manifestazioni di interesse all’insediamento e gestione di strutture turistico-ricettive, quali campeggi, villaggi turistici, camping village, aree di sosta camper e parco-vacanza da realizzare all’interno del territorio comunale.

L’avviso è stato pubblicato questa mattina (lunedì 20 marzo) sul sito del Comune di San Miniato e sarà aperto per sessanta giorni (fino al 19 maggio). L’ufficio tecnico del Comune rimane a disposizione per supportare gli interessati nella formulazione delle domande.

“In questi anni ho ricevuto molte persone che si sono dichiarate interessate a investire in questo tipo di ricettività - spiega l’assessore al turismo Giacomo Gozzini. - Purtroppo non ho potuto dare indicazioni e risposte esaurienti perché il Comune di San Miniato non è ancora organizzato, soprattutto sul piano delle norme urbanistiche, per consentire investimenti di questo tipo".

"Adesso raccoglieremo in maniera ufficiale e con un avviso pubblico, quindi con il massimo della trasparenza, le sollecitazioni che ci arriveranno dagli investitori - spiega Gozzini - e poi faremo le nostre valutazioni per l’adeguamento del regolamento urbanistico”. 

“Come sempre - dichiara il sindaco Vittorio Gabbanini - l’Amministrazione comunale è al fianco di chi vuole investire e creare lavoro e occupazione sul territorio. Anche con questa iniziativa daremo nuova linfa all’economia del turismo a San Miniato che già in questi anni ha conosciuto un grande sviluppo”.