Attualità

Tutto esaurito nei nidi comunali

Il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore Chiara Rossi : “Servizio di qualità e sostegno alle famiglie in difficoltà”. In lista 22 bimbi

Esauriti i 196 posti disponibili fra gli otto asili nido del Comune di San Miniato e le due strutture private accreditate. Si conferma anche per l’anno scolastico 2016/2017 il trend positivo per le iscrizioni nelle strutture del territorio.

A riconfermare l’iscrizione sono stati 91 bambini, mentre le nuove domande ricevute sono state 146 delle quali 137 di residenti e 9 di non residenti; di queste ben 118 sono state accolte (105 per i nidi pubblici e 13 per i nidi privati). Attualmente la lista di attesa è di 22 bambini, 4 dei quali non residenti, mentre sei famiglie hanno rinunciato la posto assegnato per problemi familiari, economici e organizzativi.

I posti accreditati negli asili nido privati convenzionati con il Comune sono 13; a finanziare queste convenzioni sono fondi europei trasferiti direttamente dalla Regione Toscana, con l’obiettivo di ampliare l’offerta e ridurre le liste di attesa.