Attualità

Trionfa la Torta-Pinocchio di Claudia Bianchi

Originaria di San Miniato Basso, psicologa ma con una grande passione per i dolci ha vinto la gara di torte di Pinocchio in strada

Una sfida dal sapore dolce fatta di fantasia, creatività e di una buona dose di calorie, che ha caratterizzato il secondo appuntamento della manifestazione organizzata dal Ccn di San Miniato Basso, ospitata ieri sera al Centro commerciale Castellonchio.

Si trattava di una torta redvelvet a tre piani, con philadelphia e mascarpone, arricchita da un Pinocchio praticamente perfetto realizzato in pasta di zucchero.

Risicato, comunque, il distacco dalle altre concorrenti, arrivate in gara con torte elaboratissime, tutte dedicate alla fiaba di Pinocchio, come previsto dal regolamento di quest’anno per celebrare ancora una volta il vecchio San Miniato Basso che ha ispirato la fantasia di Carlo Lorenzini. Tutt’altro che semplice, quindi, il ruolo affidato alla giuria, composta dai celebri pasticceri sanminiatesi, chiamati a valutare ogni torta per l’estetica, il gusto e l’originalità. Il tutto con la regia di Nika Speranza nel ruolo di presentatrice, cha ha guidato una serata arricchita in una serata arricchita anche dalla musica e dagli spettacoli. 

Ritmo e fitness con le palestre Movida ed Energiò, seguite dalle incredibili acrobazie delle ragazze e dei ragazzi del gruppo Maitù di Crespina.