Attualità

Il tartufo protagonista della tavola rotonda

La Round Table 76, parte di un network internazionale di club che riuniscono professionisti e giovani lavoratori, ha celebrato la Sagra sanminiatese

Un momento della dimostrazione pratica di ricerca del tartufo

Anche la Round Table 76 San Miniato Fucecchio ha festeggiato il mese del tartufo. All'Antica Sosta di Corniano a San Miniato, infatti, l'associazione, con il patrocinio del Comune, ha dedicato un evento proprio all'eccellenza del territorio.

L'evento è iniziato con una dimostrazione pratica di ricerca del tartufo a cura dell’ Associazione Tartufai delle Colline Sanminiatesi durante la quale ne sono state illustrate tutte le particolarità. A seguire si è svolto un pranzo solidale proprio a base di tartufo, grazie al quale sono state assaporate, oltre alle prelibatezze culinarie, anche i valori che contraddistinguono questa associazione, la Round Table, l'amicizia, la voglia di stare insieme e divertirsi aiutando la comunità.

"È stata una bella occasione per i nostri ospiti, provenienti da Round Table di altre città, per poter visitare San Miniato in occasione della Sagra del tartufo - ha spiegato il presidente Gianluca Centola - la Round Table è un club, presente a livello internazionale, dedicato a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura che cercano di svolgere al meglio le rispettive attività. Si propone di promuovere l'amicizia e le intese personali tra i propri soci e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività".

Un club di giovani e per i giovani, il cui motto “Adopt, Adapt, lmprove” (adottare, adattare e migliorare) coglie appieno lo spirito dell’associazione, i cui membri si impegnano e si adoperano in prima persona in ogni iniziativa, cercando costantemente di far tesoro dell’esperienze del passato e di migliorare la propria attività per il presente e il futuro. In Italia, la Round Table si è sviluppata dal 1958 ed esistono a oggi sul territorio nazionale molti club locali.