Attualità

Tartufo, boom di presenze al secondo weekend

Il maltempo non ha scoraggiato i visitatori, soprattutto stranieri. Grande partecipazione alla consegna del premio per i 70 anni del Dramma Popolare

Una domenica che riscatta in pieno il maltempo del sabato e fa decollare il secondo weekend della Mostra del tartufo.

Ad invadere il centro storico soprattutto giovani e gruppi di stranieri già dal sabato.

Tutto esaurito alla presentazione del libro di Luciano e Ricciardo Artusi con quasi trecento ricette fra tradizione e innovazione, all'interno della rassegna letteraria "Un libro per aperitivo", mentre grande partecipazione si è registrata anche durante la consegna del premio in occasione del 70 anni del Dramma Popolare al presidente Marzio Gabbanini, dalla mani del vice sindaco Chiara Rossi e del vice presidente della Fondazione San Miniato Promozione Cesare Andrisano. Successo anche per la presentazione del libro di Aldo Fortunati al Salotto del Tartufo.

L'Officina del tartufo, anche per questo secondo weekend, si conferma cuore pulsante della manifestazione, grazie alla presenza di Veronica Maffei e di Anna Maria Tossani che hanno condotto i partecipatissimi show cooking. Consegnato il titolo di Ambasciatore del tartufo a Paolo Bacciotti della Fondazione Tommaso Bacciotti, alla quale è stato devoluto l'incasso dello spettacolo di Beppe Dati della scorsa settimana.

Il prossimo weekend sarà quello conclusivo di questa 46edizione.