Attualità

Strada buia e pericolosa, il Comune rimedia

L'amministrazione samminiatese ha finalmente dotato di lampioni via Trento a La Scala, percorsa da numerosi cittadini diretti alla FiPiLi

Era completamente priva di illuminazione ed esponeva a gravi pericoli automobilisti e pedoni. Per questo l'amministrazione comunale ha deciso di intervenire in via Trento a La Scala, la strada che da via Covina arriva fino al cavalcavia della FiPiLi, realizzando un impianto di illuminazione efficiente e all'avanguardia.

Per arrivare a questo risultato è stata richiesta l’autorizzazione alla Provincia di Pisa, ente proprietario del tratto. La stessa Provincia, su proposta del Comune di San Miniato, ha deliberato la riduzione di velocità a 50 Km/h e autorizzato l’utilizzo di pali in alluminio con plafoniere ad alta efficienza, dotate di tecnologia a Led, in analogia con gli interventi di efficientamento realizzati di recente lungo la Tosco Romagnola e in via Aldo Moro.

“Questo intervento va a completare la messa in sicurezza di una delle zone più frequentate del nostro territorio - hanno commentato il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore Marzia Fattori -. Abbiamo investito 43mila euro di risorse comunali per garantire condizioni ottimali a chi quotidianamente transita in questa strada, utilizzando strumenti all'avanguardia funzionali anche in termini di risparmio energetico”.